I RICONOSCIMENTI DI CGI HOLDING
Negli ultimi anni, CGI Holding ha ricevuto numerosi prestigiosi riconoscimenti che confermano l’eccellenza, l’innovazione e il valore dell’azienda nel panorama imprenditoriale italiano. Questi traguardi testimoniano l’impegno costante dell’azienda nell’essere un esempio di eccellenza, innovazione e leadership nel proprio settore.
TRA LE TOP 100 SECONDO “L’ECONOMIA” DEL CORRIERE DELLA SERA
CGI Holding è stata inclusa nella rinomata classifica delle cento aziende italiane più performanti, stilata dalla rivista “L’Economia” del Corriere della Sera. Il processo di selezione per il titolo di “Super Champions” si basa su criteri rigorosi che analizzano tassi di crescita, redditività e capacità di autofinanziamento delle imprese.
CGI Holding si è distinta come leader nel settore Energia ed Estrazione.

TRA LE TOP 100 AZIENDE DEL NORD-EST SECONDO “NORD EST ECONOMIA”
Un’ulteriore testimonianza della solidità e competitività del gruppo è rappresentata dalla presenza di CGI Holding tra le Top 100 aziende del Nord-Est, collocandosi al 30° posto secondo il giornale “Nord Est Economia”. Questo risultato conferma la forza del gruppo e la sua capacità di competere ai massimi livelli nel panorama imprenditoriale del Nord-Est.

AL PRIMO POSTO NELLA TOP 500 AZIENDE DI PIACENZA SECONDO “PWC”
I riconoscimenti per CGI Holding non si fermano qui: dal 2020, l’azienda occupa stabilmente il primo posto nella Top 500 delle aziende della provincia di Piacenza, consolidando il suo ruolo di riferimento nel panorama imprenditoriale locale. Questa prestigiosa lista, stilata da “PWC”, riconosce le aziende che si distinguono per solidità, performance e capacità di innovare. Il costante impegno dell’azienda nel mantenere standard elevati in termini di crescita e sviluppo, unito alla sua capacità di rispondere efficacemente alle sfide del mercato, le ha permesso di essere riconosciuta come una delle realtà più influenti e competitive della provincia di Piacenza.
I RATING DI CGI HOLDING
RATING FINANZIARIO
Nel mese di luglio 2023, Cerved Rating Agency S.p.A. ha confermato il rating pubblico di credito per CGI Holding S.r.l. e Bluenergy Group S.p.A. pari a A3.1 (“Azienda con fondamentali solidi e una buona capacità di far fronte agli impegni finanziari”), un rating considerato Top nel settore Energia. Inoltre, nel corso del 2023 è stato confermato il rating B 1.1 per Gas Sales S.r.l. (“Azienda con adeguata capacità di far fronte agli impegni finanziari, che potrebbe risentire di mutamenti gravi e improvvisi del contesto economico-finanziario e del mercato di riferimento. Il rischio di credito è contenuto”).
RATING DI SOSTENIBILITÀ
Il rating ESG assegnato a Bluenergy Group S.p.A. nel 2023 è pari ad A, con uno score di 73,2 (da Cerved Rating Agency S.p.A.), indicando un’azienda con fondamentali molto solidi e una elevata capacità di far fronte agli impegni finanziari, con un basso rischio di credito.
Nel 2024, il rating ESG di Gas Sales S.r.l. è pari anch’esso ad A, con uno score di 71,1 (da Cerved Rating Agency S.p.A.), confermando, come per Bluenergy Group S.p.A., che si tratta di un’azienda con fondamentali molto solidi e una elevata capacità di far fronte agli impegni finanziari, con un basso rischio di credito.