BLUENERGY: LA BOLLETTA DIVENTA SOLIDALE

2-01-2018 | News

Sostenere la scuola del proprio figlio o un’associazione no profit direttamente pagando la bolletta da oggi è possibile: con Bluenergy Group, multiutility leader nella fornitura di gas e luce con sede a Udine, la spesa per luce e gas diventa solidale. Bluenergy Group ha deciso di estendere i benefici alla molteplicità dei soggetti con cui interagisce e per questo ha scelto di collaborare con TreCuori, la piattaforma di social crowdfunding che genera valore condiviso.

Con TreCuori gli acquisti si trasformano in vere e proprie donazioni e innescano una serie di attività che permettono a persone, negozi, imprese, associazioni no profit e scuole di interagire in funzione di un bene comune, pur operando nel rispettivo interesse.

Per avviare questo circuito virtuoso, Bluenergy ha pensato a Pulse, l’offerta che fa interagire gli utenti direttamente con l’ente o associazione che l’utente stesso ha deciso di sostenere. Attraverso la piattaforma TreCuori, con Pulse, la tariffa luce e gas che utilizza solo energia proveniente da fonti 100% rinnovabili, Bluenergy permette agli utenti di scegliere quale scuola o associazione no profit supportare.

“Il Gazzettino Friuli”