CGI HOLDING OTTIENE LA CERTIFICAZIONE UNI PDR 125:2022 PER LA PARITÀ DI GENERE

11-12-2024 | News

CGI Holding è orgogliosa di annunciare un traguardo importante nel percorso di inclusività: l’ottenimento della Certificazione UNI PdR 125:2022 per la Parità di Genere, rilasciata da Bureau Veritas. Tale riconoscimento attesta l’impegno costante del nostro Gruppo nel promuovere una cultura fondata sulla meritocrazia, capace di garantire pari opportunità a uomini e donne in ogni ambito aziendale.

L’attenzione in favore della parità di genere è ulteriormente comprovata dal fatto che il nostro consiglio di amministrazione conta un elevato numero di membri donne e che, all’interno del Gruppo, queste rappresentano il 70% del totale, ricoprendo frequentemente ruoli manageriali e di rilievo.

La nostra dedizione al tema va oltre l’equità salariale di genere, estendendosi all’adozione di pratiche aziendali che promuovano un ambiente di lavoro rispettoso per tutti. Ci impegniamo inoltre a garantire una solida governance e a promuovere opportunità di crescita professionale per ogni individuo.
Il conseguimento di questa importante certificazione è frutto di un impegno continuo e, contestualmente, dell’adozione di un Sistema di Gestione per la Parità di Genere (SGPG). Questo sistema ci ha consentito di contrastare ogni forma di ingiustizia e discriminazione, di sensibilizzare il personale riguardo le questioni legate all’uguaglianza di genere, e supportare l’equilibrio tra vita familiare e vita professionale, promuovendo la genitorialità.

Il riconoscimento di Bureau Veritas rappresenta un passo importante nella promozione e valorizzazione del talento femminile nel mondo del lavoro, evidenziando che le politiche interne messe in atto dal nostro gruppo impattano nella positivamente nella riduzione del divario di genere. Il benessere delle nostre risorse umane rappresenta una priorità assoluta. Per questo il nostro scopo è garantire un ambiente lavorativo sano, in cui l’impegno del singolo venga riconosciuto e premiato.

Questa certificazione rappresenta solo un tassello di un progetto più ampio, mirato a un miglioramento continuo della work-life balance dei nostri dipendenti. Tale progetto comprende l’integrazione del lavoro da remoto nei contratti, l’offerta di corsi di formazione, servizi di welfare aziendale che offrono numerose agevolazioni, oltre alla sensibilizzazione e informazione su temi rilevanti, come le pari opportunità e l’empowerment femminile.

CGI Holding è determinata a proseguire su questa strada, con l’obiettivo di continuare a migliorare, innovare e promuovere una cultura aziendale sempre più inclusiva, dove ogni persona, indipendentemente dal genere, possa esprimere pienamente il proprio potenziale e contribuire al successo dell’azienda.