SPONSORIZZAZIONI ED EVENTI
Il Gruppo con le proprie Società è da sempre impegnato sul fronte delle iniziative d’investimento per le comunità locali: il sostegno alle iniziative a finalità sociale, culturale e sportiva sottende ad un’idea di contribuire alla creazione di occasioni di ritrovo per il miglioramento del benessere della collettività entro la quale la società opera. Segni che rendono visibile la società e contribuiscono alla diffusione dei marchi associandoli a valori positivi riferimento di un pubblico sempre più vasto, cosciente e sensibile alle dinamiche evolutive sociali ed ai valori promossi in abbinamento alle iniziative supportate.
Bluenergy Group, già dal 2017 Premium Partner ed Energy Partner dell’Udinese Calcio, continua a sostenere la passione dei tifosi friulani, diventando Back-jersey Sponsor. La partnership si inserisce in una strategia aziendale che punta ad affermare la vocazione sportiva di Bluenergy Group ed il suo essere, a tutti gli effetti, un’azienda radicata sul territorio e vicina alle persone.
Tutto questo mettendo energia e competenza al servizio del volley piacentino, con l’obiettivo di salvaguardare e promuovere un’eccellenza del territorio ed alimentare la passione dei tifosi.
YOU ENERGY VOLLEY (GAS SALES PIACENZA VOLLEY)
È LA PRIMA SOCIETÀ SPORTIVA ITALIANA CERTIFICATA CO2 FREE
Nella stagione sportiva 2018-2019 la Gas Sales Volley è stata la prima società sportiva italiana certificata CO2 free; di fatto il club biancorosso ha registrato un impatto zero in termini di anidride carbonica nell’ambiente. Questo importante risultato è stato attestato da Bureau Veritas, società internazionale specializzata nella certificazione di settore e che ha permesso alla Gas Sales Volley di entrare in un ristretto Gruppo di società sensibili all’ambiente.
Tutto il Gruppo C.G.I., tramite le controllate Gas Sales S.r.l. e Bluenergy Group S.p.a., è da tempo attento ai temi ecologici. Per questo motivo si è scelto di coinvolgere anche la società sportiva insieme ai suoi giocatori, allo staff e ai tifosi in una forma di comunicazione trasversale, in grado di superare barriere culturali, politiche e anagrafiche, ritenendo che lo sport sia il sistema più adatto per raggiungere il maggior numero possibile di persone. Il primo passo è stata la riduzione della plastica al palazzetto dello sport di Piacenza “PalaBanca” concesso in gestione per 5 anni dal Comune di Piacenza alla Gas Sales S.r.l..
Atleti, tecnici e dirigenti, compresi quelli del settore giovanile, sono stati dotati di borracce in acciaio inox da riempire in appositi distributori collocati all’interno dell’impianto. Gli stessi contenitori vengono oggi consegnati a tutte le squadre avversarie e agli arbitri che si presentano a Piacenza. All’interno del palasport la luce proviene da fonti rinnovabili al 100 per cento, così come il Gas metano è 100 per cento CO2 free. Di fatto, l’intero ciclo produttivo, dall’estrazione fino all’utilizzatore finale, è a impatto zero. La società di Volley biancorossa è inoltre dotata di auto elettriche per gli spostamenti di dirigenti e giocatori e oggi nel parcheggio del palasport ci sono colonnine per la ricarica di vetture elettriche: un modo concreto per incentivare l’utilizzo di automobili “green” anche da parte degli spettatori. In futuro, un ulteriore passo in avanti consentirà ai tifosi di raggiungere il palasport di Piacenza con bus navetta ad impatto zero.
Tale comportamento virtuoso è stato sposato anche dallo stadio “Dacia Arena” di Udine con una fornitura completamente di Gas CO2 free, grazie alla controllata Bluenergy Group S.p.a. che, come anticipato, è Premium Partner ed Energy Partner dell’Udinese Calcio. Il conteggio definitivo di Bureau Veritas ha visto il consumo di quelli che vengono definiti “crediti di carbonio”, emessi da progetti che utilizzano tecnologie pulite. Così oltre a ridurre le emissioni la società piacentina ha anche finanziato un progetto delle Nazioni Unite certificato Gold Standard nei paesi in via di sviluppo.
Nello specifico, il club biancorosso ha deciso di investire in un’iniziativa legata alla costruzione di pozzi per acqua potabile in Eritrea. Pozzi che funzionano a energia solare e che permettono di ridurre e in alcuni casi azzerare, il monossido di carbonio all’interno delle abitazioni diminuendo di conseguenza anche le malattie respiratorie delle popolazioni dello stato africano.
Nella stagione sportiva 2018-2019 la Gas Sales Volley è stata la prima società sportiva italiana certificata CO2 free; di fatto il club biancorosso ha registrato un impatto zero in termini di anidride carbonica nell’ambiente. Questo importante risultato è stato attestato da Bureau Veritas, società internazionale specializzata nella certificazione di settore e che ha permesso alla Gas Sales Volley di entrare in un ristretto Gruppo di società sensibili all’ambiente.
Tutto il Gruppo C.G.I., tramite le controllate Gas Sales S.r.l. e Bluenergy Group S.p.a., è da tempo attento ai temi ecologici. Per questo motivo si è scelto di coinvolgere anche la società sportiva insieme ai suoi giocatori, allo staff e ai tifosi in una forma di comunicazione trasversale, in grado di superare barriere culturali, politiche e anagrafiche, ritenendo che lo sport sia il sistema più adatto per raggiungere il maggior numero possibile di persone. Il primo passo è stata la riduzione della plastica al palazzetto dello sport di Piacenza “PalaBanca” concesso in gestione per 5 anni dal Comune di Piacenza alla Gas Sales S.r.l..
Atleti, tecnici e dirigenti, compresi quelli del settore giovanile, sono stati dotati di borracce in acciaio inox da riempire in appositi distributori collocati all’interno dell’impianto. Gli stessi contenitori vengono oggi consegnati a tutte le squadre avversarie e agli arbitri che si presentano a Piacenza. All’interno del palasport la luce proviene da fonti rinnovabili al 100 per cento, così come il Gas metano è 100 per cento CO2 free. Di fatto, l’intero ciclo produttivo, dall’estrazione fino all’utilizzatore finale, è a impatto zero.
La società di Volley biancorossa è inoltre dotata di auto elettriche per gli spostamenti di dirigenti e giocatori e oggi nel parcheggio del palasport ci sono colonnine per la ricarica di vetture elettriche: un modo concreto per incentivare l’utilizzo di automobili “green” anche da parte degli spettatori. In futuro, un ulteriore passo in avanti consentirà ai tifosi di raggiungere il palasport di Piacenza con bus navetta ad impatto zero.
Tale comportamento virtuoso è stato sposato anche dallo stadio “Dacia Arena” di Udine con una fornitura completamente di Gas CO2 free, grazie alla controllata Bluenergy Group S.p.a. che, come anticipato, è Premium Partner ed Energy Partner dell’Udinese Calcio. Il conteggio definitivo di Bureau Veritas ha visto il consumo di quelli che vengono definiti “crediti di carbonio”, emessi da progetti che utilizzano tecnologie pulite. Così oltre a ridurre le emissioni la società piacentina ha anche finanziato un progetto delle Nazioni Unite certificato Gold Standard nei paesi in via di sviluppo.
Nello specifico, il club biancorosso ha deciso di investire in un’iniziativa legata alla costruzione di pozzi per acqua potabile in Eritrea. Pozzi che funzionano a energia solare e che permettono di ridurre e in alcuni casi azzerare, il monossido di carbonio all’interno delle abitazioni diminuendo di conseguenza anche le malattie respiratorie delle popolazioni dello stato africano.