POLITICA PER LA PARITÀ DI GENERE

MISSION E VISIONE STRATEGICA

CGI Holding S.r.l. nasce nel 2024, con sede ad Alseno (PC), per gestire le attività immobiliari della famiglia Curti attraverso l’acquisizione di immobili e di piccole società.
La mission del Gruppo, di cui CGI è la holding, consiste nel garantire la massima soddisfazione della clientela nella fornitura Gas, Energia e servizi, attraverso soluzioni innovative e sostenibili.
CGI è da sempre impegnata sul fronte delle iniziative d’investimento per le comunità locali: il sostegno alle iniziative a finalità sociale, culturale e sportiva sottende ad un’idea di contribuire alla creazione di occasioni di ritrovo per il miglioramento del benessere della collettività.
I valori ed i principi guida di CGI Holding ispirano i rapporti verso tutti i soggetti con cui la Società entra in relazione ogni giorno nella propria attività, i quali sono gestiti nel rispetto di principi fondamentali quali l’onestà, l’integrità morale, la correttezza, la trasparenza, l’obiettività nel perseguimento degli scopi sociali, l’equità, la parità di genere e l’inclusività.
CGI e tutto il Gruppo di cui costituisce la holding, ricerca l’eccellenza e l’innovazione e il perseguimento di tali finalità avviene nel rispetto dell’ambiente, delle persone e del territorio. Fare impresa significa attenzione alle risorse umane, alla clientela, alle filiere di fornitura, alle ricadute in termini di benefici alla comunità al territorio e all’ambiente.

IL PERCORSO VERSO LA PARITÀ DI GENERE
Con l’obiettivo di svolgere al meglio la propria missione e in coerenza con la visione strategica, CGI ha deciso di adottare un Sistema di Gestione per la Parità di Genere (SGPG) conforme alla UNI/PdR125:2022, quale valido strumento per assicurare la parità di genere e la crescita professionale delle donne, valorizzando, la cultura inclusiva e l’attivazione di processi in grado di sviluppare l’empowerment femminile, nonché il completo rigetto di ogni forma di abuso fisico, verbale, digitale (molestia) sui luoghi di lavoro.
CGI si impegna:

  • ad adottare strumenti per prevenire ogni forma di discriminazione di genere e per contrastare qualsiasi atto lesivo della dignità del personale, indipendentemente dal ruolo ricoperto e dal livello di responsabilità;
  • a valorizzare le diversità in ogni processo aziendale: dalla ricerca e selezione delle risorse umane all’accesso alla formazione, dalla definizione delle politiche retributive alla valutazione delle performance e all’attribuzione dei sistemi premianti, dalla selezione dei fornitori all’erogazione dei servizi/ fornitura dei prodotti;
  • a sostenere il welfare familiare dei propri dipendenti tali da favorire la conciliazione tra attività professionale e vita privata;
  • a favorire azioni di informazione, sensibilizzazione, engagement del personale sui temi delle pari opportunità e dell’empowerment femminile;
  • a promuovere una comunicazione, che dichiari in modo trasparente la volontà di conseguire la parità di genere e valorizzare la diversità e supportare l’empowerment femminile.

La politica sulla parità di genere è comunicata e diffusa a tutto il personale e alle parti interessate mediante la comunicazione interna e la pubblicazione sul sito istituzionale.