SOLIDITÀ CERTIFICATA

19-01-2018 | News

Bluenergy Group ha acquisito il rating pubblico A3.1 e ad assegnarlo è stata Cerved Rating Agency, agenzia di rating italiana specializzata nella valutazione del merito di credito di imprese non finanziarie.

Tale valutazione che rappresenta il sesto livello su tredici della scala di rischio di Cerved, colloca Bluenergy quale “azienda con fondamenti solidi e una buona capacità di far fronte agli impegni finanziari. Il rischio di credito è basso”.

I fattori principali che hanno determinato l’innalzamento del livello di rating sono la crescita organica dei volumi di vendita di gas ed energia elettrica agli utenti finali, le previsioni che confermano un Ebitda marginin linea con il 2017, un Cash Flow Operativo e un Free Cash Flow che si stimano ampiamente positivi per il 2018.

Nel 2017 Bluenergy Group ha realizzato ricavi pari a 203,5 milioni di euro, in aumento del 16% rispetto all’esercizio precedente, e un Ebitda di 25 milioni.

“L’innalzamento del rating – conferma il direttore generale Alberta Gervasio – della nostra società ci riempie di orgoglio ed è un importante traguardo raggiunto.

Il fatto che un soggetto indipendente e riconosciuto come Cerved abbia valutato positivamente Bluenergy, innalzando il livello di rating, è un’ulteriore conferma della solidità finanziaria del gruppo e della qualità del percorso di sviluppo strategico intrapreso”.

“Il Friuli”